Annuncio Festival 2023
Il Festival dello sviluppo sostenibile 2023 è annunciato per maggio. platea2030 presenta il più grande e importante evento sulla sostenibilità in Italia.
Avviato e promosso dall‘Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con i suoi oltre 300 aderenti e con il supporto dei suoi partner, il Festival dello sviluppo sostenibile è di gran lunga il più grande e importante evento sullo sviluppo sostenibile in Italia. Dalla prima edizione del 2016, il Festival è diventato una vera e propria istituzione: Ogni anno mobilita e attiva migliaia di cittadini, le giovani generazioni, aziende, associazioni e istituzioni a mettersi in gioco a radicare e far progredire il tema della sostenibilità nella società. Nei sei anni trascorsi sin dalla sua nascita, si sono svolti più di 4500 eventi, tra cui conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro.
Il Festival è organizzato e coordinato a livello centrale dall’ASviS, ma è il risultato della collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: i singoli eventi possono essere organizzati da chiunque voglia contribuire a incamminare e accompagnare l’Italia e il mondo sulla strada dello sviluppo sostenibile. È così che platea2030 ha contribuito nell’ottobre 2022, subito dopo la creazione della nuova piattaforma italo-tedesca per lo sviluppo sostenibile, con un evento online che ha ricevuto il supporto speciale dell’ASviS ed è stato premiato come evento nazionale, trovando un grande seguito.
Nella sua settima edizione, il Festival si svolgerà nel periodo dall’8 al 24 maggio 2023, come ogni anno secondo i 17 SDGs, per 17 giorni consecutivi, in numerose località in tutta Italia, in presenza, online e anche all’estero. Anche platea2030 parteciperà al programma con vari eventi e viaggerà con il Festival. Ci aspettiamo incontri, conferenze e discussioni interessanti e stimolanti e una vivace partecipazione e ringraziamo sin d’ora i nostri partner per il loro sostegno.