Prospettive italo-tedesche nell’iniziativa italiana più importante per lo sviluppo sostenibile
È arrivato maggio e con esso si apre il Festival dello Sviluppo sostenibile 2023.
Dall’8 al 24 maggio si svolgeranno in tutta Italia centinaia di eventi, incontri, azioni e discussioni intorno all’Agenda 2030 e ai 17 Goal di sviluppo sostenibile. Promosso dall‘Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), dai suoi membri e sostenitori, il Festival è il più grande e importante evento italiano dedicato allo sviluppo sostenibile. Il programma di questa settima edizione è impressionante, vario e stimolante e dimostra il grande interesse e l’impegno attivo di ampi settori della società nei confronti dei temi e delle preoccupazioni per il futuro.
Anche platea2030 ne fa parte. Insieme al nostro partner FUTURAnetwork, portiamo avanti la serie dei „Dialoghi italo-tedeschi per lo sviluppo sostenibile“ e offriamo tre eventi online che si svolgeranno in una nuova rubrica del Festival: „Compagni di viaggio„.
I tre eventi sono legati alle tappe del Festival in termini di date e temi:
Il 9 maggio presenteremo un progetto di apprendimento innovativo, affrontando così il tema fondamentale dell’educazione allo sviluppo sostenibile (SDG 4).
L‘ 11 maggio parleremo con esperti di entrambi i Paesi di progettazione e sviluppo sostenibile delle nostre città e dei nostri spazi di vita (SDG 11).
La partecipazione è possibile previa registrazione qui.
Oppure seguite le conferenze e le discussioni in diretta su FUTURAnetwork.
Il 17 maggio, una tavola rotonda con rappresentanti della politica e dell’economia si concentrerà sul modello economico del futuro: l’economia circolare (SDG 12).
La partecipazione è possibile previa registrazione qui.
Oppure seguite le conferenze e le discussioni in diretta su FUTURAnetwork.
I programmi e ulteriori informazioni sui singoli eventi e sulle modalità di partecipazione sono disponibili ai link sopra indicati.
Siamo già in attesa della vostra partecipazione, di incontri, colloqui e discussioni emozionanti e coinvolgenti, in persona e virtuali.